Tubercolosi in ambito occupazionale: al via ciclo di seminari

Al via il Programma formativo nazionale della SIML, accreditato ECM, sul tema della gestione e prevenzione della tubercolosi in ambito occupazionale, caratterizzato da una serie di Convegni, organizzati per il 2020 in diverse città italiane, distribuite su gran parte del territorio nazionale, in modo da dare la possibilità ai nostri associati di scegliere in quale sede frequentare il corso.  

Tali importanti occasioni di aggiornamento scientifico rappresentano una fase della consultazione pubblica prevista dalla metodologia della Linea guida dal titolo “Ruolo del medico del lavoro nella gestione e prevenzione della tubercolosi in ambito occupazionale”, redatta a cura del GdL Tubercolosi della nostra Società.

L’iscrizione dovrà avvenire tramite format on line e ricordiamo che la partecipazione all’incontro è gratuita ed è riservata ai primi 100 iscritti Soci SIML in regola con il pagamento della quota associativa 2020.

Invitiamo tutti i Soci a partecipare al Programma formativo in cui saranno anche presentate iniziative di networking in ambito di collaborazione professionale e di ricerca applicata di sicuro interesse e valore per tutti i medici del lavoro/medici competenti e altri professionisti operanti nell’area del rischio biologico occupazionale.

Di seguito il calendario definito per i primi quattro eventi, che verrà periodicamente aggiornato con il programma dettagliato,laddove ancora non presente:

Milano, 30 gennaio (visualizza il programma)                        

Torino, 25 febbraio (visualizza il programma) ANNULLATO                     

Padova, 3 aprile  ANNULLATO                        

Messina, 17 aprile

 

Entro l’anno, tra maggio e dicembre, si terranno altre edizioni presso le sedi di  Bari, Napoli, Pisa, Bologna, Perugia, secondo un calendario che sarà pubblicato a breve.



Vedi approfondimento