Martedì 30 novembre 2021 - Incontro promosso dalla Commissione permanente per l'attività professionale del Medico Competente

La Commissione permanente per l’attività professionale del Medico Competente (CMC) SIML invita tutte le Colleghe ed i Colleghi interessati ad un breve ed informale Webinar sui temi presentati a settembre durante l’83°Congresso Nazionale di Medicina del Lavoro SIML di Parma, all’interno della consueta specifica Sessione che quest’anno aveva come titolo: Re-Visioni: riflessioni sulla Professione.

Questo Webinar prova quindi ad essere la seconda tappa del percorso iniziato con la Sessione. I vari temi affrontati partono dall’analisi della realtà attuale della nostra Professione ed hanno l’obiettivo di iniziare ad immaginarne lo sviluppo futuro e si intrecciano con una riflessione anche su quale sia il modello di rappresentanza più utile ai Medici Competenti.

Nel documento di cui al link https://www.siml.it/commissioni-permanenti-2/commissione-permanente-sullattivita-professionale-dei-medici-competenti i contenuti delle relazioni sono presentati in forma estesa per fornire alla discussione tutti i materiali necessari. Il documento vuole solo fornire delle ipotesi di lavoro che in nessun modo vanno considerate degli approdi preconfezionati.

La speranza della CMC è di stimolare un dialogo il più possibile plurale e libero e questo Webinar vuole essere solo l’avvio di una riflessione comune che ci porti non solo ad immaginare il futuro della Professione ma anche a trovare gli strumenti che ci permettano di incidere nel cambiamento.

Programma

Introduzione all’incontro a cura del Coordinatore della Commissione permanente per l’attività professionale dei Medici Competenti, Giantommaso Pagliaro, coadiuvato da Alessandro Baracco con i relatori della Sessione parallela di Parma: Claudio Gili, Cristiano Mirisola, Antonio Lo Izzo e Matteo Marco Riva che interagiranno con i partecipanti.

Modalità di partecipazione

L’appuntamento si svolgerà, dalle 18.00 alle 20.00 tramite l’applicativo Microsoft “Teams” integrato ad Outlook ed è rivolto ai Medici Competenti. La partecipazione all’incontro è gratuita tramite link: https://teams.microsoft.com/l/meetup-join/19%3ameeting_MzcxNWE4NDItYzVlMC00NGJkLTk3MTktOTY0NjBkYmY2OTRj%40thread.v2/0?context=%7b%22Tid%22%3a%228f32040a-d8a2-4f32-ab40-5e7fa5025b9b%22%2c%22Oid%22%3a%22c81af5ef-6382-4ddf-9512-15bd58ce793b%22%7d

Vedi approfondimento