Conclusione dell’83° Congresso Nazionale di Medicina del Lavoro SIML

Si è concluso il 17 Settembre a Parma l’83° Congresso Nazionale della Società Italiana di Medicina del Lavoro.

Il meeting si è svolto all’insegna di una grande partecipazione, sia come numero di iscritti sia come contributi scientifici.

Sono stati infatti presenti 635 congressisti, che rappresentano il numero massimo consentito dall’attuale normativa per le dimensioni della sede congressuale, e molte richieste di partecipazione non hanno purtroppo potuto essere accolte. Dato l’elevato numero di contributi scientifici selezionati, oltre alle tradizionali sessioni plenarie sono state allestite numerose sale per comunicazioni dedicate a specifici aspetti scientifici: sia le une che le altre sono state ampiamente partecipate, sia dal punto di vista numerico sia dal punto di vista del dibattito scientifico. Una menzione particolare meritano poi le sessioni organizzate dalle Commissioni SIML, che sono state particolarmente apprezzate per i contenuti e per la modalità di trattazione.

Alla luce di queste positive premesse è già in fase di preparazione l’ 84° Congresso Nazionale, che si svolgerà a Genova dal 28 al 30Settembre 2022, e per il quale sono già aperte le iscrizioni.

Vedi approfondimento